21 ottobre 2012

Il Matrimonio "Perfetto"

Leggendo autorevoli riviste in previsione del mio matrimonio mi sono imbattuta in una serie di consigli che spaziavano dall' abito da usare al mezzo di locomozione da preferire per raggiungere il luogo della cerimonia, dalla pettinatura da adottare fino al colore dei gioielli e monili da scegliere per l'occasione.

Oro bianco e platino. Per orecchini e girocollo con "punto luce" di cui ultimamente sento parlare tanto.
Un punto luce. Ovvero, suppongo, un diamante che potesse catturare lo sguardo all'altezza del décolleté.

Ma le mie finanze non avrebbero permesso (come non permetterebbero a tutt'oggi) di poter colmare la lacuna nel mio portagioie. E mai avrei optato per un fac-simile (pare brutto azzardare il termine "falso") tanto per il gusto di seguire dei dettami.

E poi cosa avrei messo intorno al collo in un giorno tanto importante io lo sapevo gia' da un bel pezzo: la collana che un tempo era della mia carissima Zia Anna la quale, sono sicura, sara' stata felice di vedermela indossare intanto che assisteva alla cerimonia da Lassu'.

Tutto questo per dire cosa.
Che il matrimonio "perfetto" che tutte le future sposine vanno cercando e sognano per anni non e' un insieme di regole o un decalogo di voci da seguire pedissequamente.
E scrivo questo portando il massimo rispetto per tutte le figure professionali che mettono a disposizione degli altri la loro buona educazione ed il loro sapere.

Sono pero' convinta che per una realizzazione ottimale di un grande evento sia fondamentale che tanti fattori siano in armonia tra loro.

Fattori tangibili, materiali, fra cui l'abito coordinato al tipo di cerimonia e alla location scelta, il colore dei fiori e delle decorazioni in base alla stagione, un make-up ed una pettinatura in sintonia con la propria personalita' (se  generalmente si e' "acqua e sapone" trovo assurdo che ci si presenti il giorno delle nozze con un trucco pesantissimo, le unghie che spaventerebbero un leone affamato e con un'architettura improbabile in testa che rischia di crollare al primo starnuto), ......... .
E fattori emotivi, interiori, spirituali.

Il matrimonio "perfetto" e' quindi quello tailor-made, ovvero cucito su misura sui gusti, le storia, la personalita' degli sposi.


E comunque, qualunque cosa si organizzi, non dovrebbero mai mancare due componenti: emozione e amore.
Amore ed emozione. E una festa, un piatto cucinato per Lui, un regalo acquistato, un mazzo di fiori sistemato in un vaso si illumineranno di qualcosa di speciale: di Voi e della vostra energia interiore.



Paola


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.