CHI SONO

14 Luglio 2012
Sono nata oggi ......... quarantaquattro anni fa.


Finora, fra cose molto belle ed altre pesanti da digerire, ho avuto il privilegio di vivere una vita straordinaria, che non cambierei con nessuno.

Un'occasione professionale, in una ditta artigianale dedita alla produzione di cappelli di altissima qualita', mi ha offerto la possibilita' di lavorare - in qualita' di Consigliere Delegato d'Amministrazione - per quindici anni a stretto contatto con i Grandi Nomi della moda, di visitare piu' da viaggiatrice che da turista diversi paesi del Mondo, di conoscere e collaborare con tante persone interessanti: da ognuna di loro ho imparato qualcosa.

Divoro le riviste di moda: devo essere aggiornata su forme, colori, abbinamenti per poi, nel mio armadio, rivedere tutto con il mio gusto. Quando inizia una nuova stagione la prima cosa che acquisto e' un paio di jeans .... non potrei mai farne a meno; poi abbino camicie bianche, maglie, scarpe di tutte le fatte e di tutte le specie, giacche anche eleganti: per la "prima" cena con Colui che mi appariva come un raggio di luce nella mia vita e che ora e' mio marito conservo ancora un paio di jeans con Minnie disegnata su una coscia ed una giacca di velluto nero. Non li buttero' mai via!!
Adoro i fiori e le piante, soprattutto quelle che emanano un caratteristico profumo come alcune varieta' di rose o le gardenie. Monzese di nascita, toscana d'adozione da pochi anni, inizio ora a scoprire ed apprezzare le piante grasse: alcune regalano fioriture dai colori impensabili.
Mi piace tantissimo cucinare; ci sono giorni in cui mi attardo a leggere le ricette che non riesco mai a seguire alla lettera perche' devo sempre sostituire qualche ingrediente; altre volte, invece, con quello che e' rimasto nel frigo mi sbizzarrisco e quando e' il momento di servire la cena premetto < se non ti piace preparo al volo una pasta>. Finora la fatidica pasta di ripiego non e' stata necessaria!
Pero' ho una regola: che si mangi un piatto elaborato o che ci si accontenti di qualcosa di svelto la tavola deve sempre essere apparecchiata con un certo criterio: trovo fondamentale poter condividere i pochi momenti tranquilli di una giornata in un'atmosfera carica di magia.
Lo squallore e la trasandatezza non fanno proprio parte del mio modo di fare.

Sono "Personal Shopper" e "Consulente d'Immagine".

Un anno fa, dopo un lungo periodo di convivenza, ho organizzato il mio matrimonio, celebrato Domenica 9 Ottobre (ovvero il 9/10/11 alle h. 12,00).
Pochi, pochissimi soldi in tasca, un sacco di casini professionali ma grande voglia di realizzare un sogno.
Con entusiasmo e passione ho cercato di curare tanti piccoli dettagli che hanno fatto si' che l'evento potesse essere annoverato tra i nostri ricordi piu' belli.





E con lo stesso entusiasmo e la stessa passione desidero ora dedicarmi a "LowCostWed".

Cos'e' "LowCostWed"?
E' un'idea, un progetto dedicato a Chi desidera organizzare il proprio matrimonio come un grande evento, arricchirlo con dettagli raffinati, ricercati, pur non volendo o non potendo spendere cifre importanti.
Dall'abito alla scelta del luogo destinato alla cerimonia, dai fiori alla torta, dal tipo di festa che rispecchi i singoli gusti alle partecipazioni e inviti: tutto deve essere pensato con dovizia di particolari al fine di non avere rimpianti per quanto non fatto.

Io sono assolutamente convinta che il nostro Paese (come il Mondo intero) offra soluzioni adatte a Chiunque tanto nel gusto quanto nella possibilita' di spesa.
Esistono, ad esempio, Sarte e Sartorie esperte nel confezionare begli abiti, con tessuti ricercati, preziosi, poco famose o poco conosciute ai piu' ma non per questo meno capaci di tanti nomi blasonati; Pasticcerie artigianali strepitose; Tipografie e Grafici in grado di realizzare su carta un disegno, un motivo che proprio perche' e' personale restera' unico; Agriturismi, Ristorantini dove si possa trovare un'accoglienza degna e un amore per il proprio lavoro che fa la differenza.

E il viaggio di nozze?
Importantissimo, primo perche' e' un'occasione per trascorrere senza distrazioni, lontano da tutto e da tutti, con il proprio Lui un periodo destinato solo a coccolarsi, a viziarsi vicendevolmente, ad amarsi; in secondo luogo perche', dopo tanti preparativi e grandi emozioni serve a "staccare" per poi ripartire con rinnovata energia per una vita a due.
Pochi soldini a disposizione?
Esistono dei posti nel Mondo vicini a noi che a seconda delle stagioni sono splendidi da visitare ed economicamente accessibili. E per le localita' piu' distanti ci sono un sacco di soluzioni DIY ("do it yourself", ovvero fai da te) che permettono di spaziare con la fantasia.
Vi assicuro comunque che non sempre la meta piu' lontana e costosa offra garanzia di felicita'.
L'importante e' stare bene in coppia, andare d'accordo, respirare armonia ed affiatamento: solo con queste componenti il Viaggio di Nozze sara' degno del suo nome.

Paola


Aggiornamento del 14 Gennaio 2013 .......

Wedding Planner.

Neo associata alla A.I.W.A.