6 agosto 2012

Torta & Confetti




Sono una golosa!
Lo ammetto. Sono golosa molto, anzi mooolto, di piu' di mio marito!!
La torta avrebbe dovuto essere buonissima: e' cosi' e' stata.
Pan di spagna, crema chantilly con fragole, panna montata. Classica, se volete anche banale, ma davvero ben riuscita. Opera della Pasticceria Bar L'Incontro di Volterra.

Per i confetti, invece, desideravo offrire qualcosa di diverso dal solito.
Ho cercato e ricercato un'azienda artigianale che mi potesse garantire il massimo della qualita' ed una gamma ampia di prodotti.
La Confetteria Mario Mucci di Andria (BT) - http://www.confettimucci.it/it/ -, trovata su internet, ha soddisfatto da subito tutte le mie aspettative.
Tra le tante varieta' ho preferito acquistare:
- i confetti "Ricci" con Mandorle di Toritto "Filippo Cea" e con Nocciole Piemonte IGP tostate e avvolte da un ghiotto guscio di zucchero arricciato: un aspetto originale con un sapore strepitoso, poco dolci, per niente "stucchevoli";
- i "Tenerelli" con Nocciole Piemonte IGP ricoperte da un doppio strato di cioccolato bianco e fondente, velate da un sottilissimo strato di confettatura colorata (io ho preferito il giallo pallido che richiamava i colori del matrimonio);
- dei drageés al cioccolato fondente ripieni di liquore limoncello e al cioccolato al latte con rhum.
Sulla tavolata dei dolci, sia durante la cena in agriturismo sia in occasione dell'aperitivo offerto agli amici il martedi' successivo, ho disposto le varieta' dei confetti in sacchettoni di raso color crema di varie dimensioni.
Tutti hanno gradito le leccornie proposte.
Cortesia dei titolari dell'azienda, sollecitudine nelle risposte alle e-mails, puntualita' nella consegna a domicilio  hanno ulteriormente confermato la bonta' della scelta.

Paola

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.