5 agosto 2012

E dopo la cerimonia .....

Per i pochi - anzi pochissimi! - intimi che hanno partecipato alla cerimonia "aperitivone" con specialita' toscane e brindisi presso il Bar Pasticceria L'Incontro, situato proprio nel cuore della bellissima Volterra.


Poi, la sera, cena presso l'Agriturismo Il Mulinaccio.
La sala da pranzo e' piccolissima, raccolta, arredata con gusto.
Sui tavoli di legno e marmo non ho voluto tovaglie. Ho preferito disporre dei vasetti di roselline rosse, uno per ogni coppia di invitati, delle candele di svariate dimensioni color crema, i sacchetti dei confetti realizzati con raso di seta color crema.


Al termine della serata ogni coppia ha portato via oltre ai confetti un vasetto in ricordo della giornata.

Perche' questa scelta?
In primo luogo perche', in un'ottica di risparmio, le piante in vaso costano meno delle composizioni con i fiori recisi; secondariamente perche' Luca ed io abbiamo creduto che ai presenti facesse piacere ricevere, al posto delle classiche bomboniere, qualcosa che, se coltivato con dedizione, potesse ricordare il "nostro" giorno regalando di anno in anno nuove fioriture.

Due giorni dopo il matrimonio "apericena", o happy hour che dir si voglia, con i nostri amici in un bar in riva al mare.
Una bellissima serata, benedetta da un clima tardo primaverile, allegra, durante la quale abbiamo ricevuto regali inattesi e visto le prime foto scattate da chi non ha voluto perdersi la cerimonia.
Abiti piu' informali, atmosfera piu' rilassata, ma ancora tanta emozione nel cuore facendo rimirare sull'anulare una fede lucidissima!

Paola

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.