17 settembre 2013

Bucolica - A Villa Castelbarco, Vaprio d'Adda

Come mi ero ripromessa, sabato ho visitato la mostra mercato "Bucolica - Il Vivere Country", organizzata a Villa Castelbarco, Vaprio d'Adda.


       


Cosa dire a riguardo?
Una giornata splendida di sole, con una temperatura ancora estiva, ed una villa magnifica,


immersa in un parco unico,








hanno fatto da cornice ad una fiera che pensavo fosse leggermente differente.








O per lo meno, speravo fosse leggermente differente.

Io mi auguravo di trovare il tema "Country" sviscerato a seconda del Paese di provenienza.
Sfogliando riviste varie si nota come i francesi abbiano caratterizzato - grazie a colori e forme inconfondibili - la loro concezione di Country, che e' diversa da quella che si puo' trovare, ad esempio, negli U.S.A., molto piu' arcaica e legata ad un sapore che parla di ranch, di cavalli da montare e di mucche da allevare; il Country inglese e' raffinato e classico, lontano da mode e modi; quello italiano, o meglio toscano, propone ultimamente un mix tra tradizione contadina e qualche richiamo alle attuali tendenze.

Io mi ero immaginata padiglioni suddivisi per Stati, quindi per tipologie ben precise, capaci di mostrare come ogni singola cultura sia stata capace di interpretare questo stile.

Invece mi sono trovata immersa soprattutto in una realta' italiana, rappresentata comunque nella maggior parte degli stand in maniera egregia.

Da domani vi parlo delle idee che piu' mi hanno colpito, anche in un'ottica wedding.
Per oggi vi lascio con qualche prima immagine da cui poter prendere spunto per caratterizzare il proprio "Gran Giorno"

  





(*) borse di cotone naturale, canapa, lino grezzo, da riempire con composizioni di fiori o spighe e appendere magari sul muro esterno della location.

Buona serata,
Paola

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.