30 agosto 2013

Colore: parola d'ordine per un matrimonio di fine Estate

Se penso ad un matrimonio da organizzare tra la fine di Agosto e la prima meta' di Settembre la prima parola d'ordine che mi viene in mente e': colore.
Colore, colore & colore.

So che ultimamente vengono preferiti eventi "Total White" ma per questa parte dell'anno io caratterizzerei il Gran Giorno con l'utilizzo di qualche accostamento un po' insolito.
Sia che abbiate scelto cerimonia & festeggiamenti al mare sia che abbiate optato per la campagna.


Perche'?
Perche' in questo periodo il cielo, quando e' sereno, e' di un blu davvero particolare, l'aria e' frizzante e fa brillare ogni cosa, l'atmosfera e' tersa.
Quando poi arriva il brutto tempo i colori sono esaltanti: la pioggia e' quasi sempre a carattere temporalesco, le nuvole offrono molteplici toni di grigio, la luce circostante abbaglia.

Per prendere qualche spunto vi presento delle tavole apparecchiate dove sembra, e sottolineo sembra, che tutto sia stato assemblato per caso, ma - se guardate bene - ogni singolo complemento crea armonia.
Se dovessi incasellare in uno stile quanto segue opterei sicuramente per quello "boho-chic" (di cui vi avevo gia' accennato qualcosa in questo post)
Ma come al solito vi invito ad avere una visione ampia e senza pregiudizi: usate i singoli elementi per creare qualcosa di vostro ... e soltanto vostro.

Pronti?
Via con le immagini!

        


      

  
           

Come potete vedere ci sono colori e accostamenti per tutti i gusti: ognuno di noi puo' trovare quello piu' in sintonia con la propria personalita'.
Ma in tutti i casi il risultato finale dimostra carattere.

Deliziose queste due soluzioni per le sedie, che, come vedete, non sono state abbellite con le classiche coperture in stoffa. Sia i fiori - che sembrano su rami appena tagliati - sia la juta avvolta intorno allo schienale sono sufficienti a dare quel tocco in piu'.

        

Cosa mettere? Quale abito preferire??
A domani!!
Paola

Inutile. Per quando scende la sera l'atmosfera delle candele e' insostituibile ....
  

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.