12 giugno 2013

Sposarsi a New York






Buongiorno,
sono pronta per svelarvi la sorpresa annunciata ieri.

Oggi, con enorme piacere, vi presento Anna & Mary, due wedding planners italiane che vivono ed operano a
New York.











Sono sincera.
Inaugurare la sezione "Sposarsi all'estero" del mio blog proponendovi come meta New York e'  un desiderio che ho coltivato dagli inizi di questa avventura.

Come avrete gia' avuto modo di notare, la mia passione per questa straordinaria citta', che ho avuto la fortuna di conoscere da vicino in piu' occasioni, e' smisurata.
E sono davvero felice di potervene parlare non solo per un viaggio fantastico ma anche come meta dove  realizzare un sogno: sposarsi in un contesto unico al Mondo.


Anna e Mary, che a New York portano all'altare le coppie italiane ed anche quelle provenienti da altre Nazioni d'Europa, mi coinvolgono subito con la loro passione ed il loro entusiasmo mentre mi raccontano:
<La cura per i dettagli, le luci, i matrimoni fastosi ed eleganti, ma anche semplici ed essenziali, la gioia di vedere quella luce frizzante negli occhi degli sposi, l’immagine di quell’emozione unica, del giorno delle nozze.
Sono queste - commentano Anna e Mary, le Italian wedding planners - le sensazioni che ci hanno portato a fondare la nostra società: “Sposarsi a New York” Le Italian Wedding Planners, una partnership nata dalla voglia di far felici le coppie innamorate nel giorno più importante della loro vita con un matrimonio a New York>.
.
Centinaia di coppie italiane, francesi, spagnole, tedesche, svedesi, ecc...si affidano alla professionalita' e alla creativita' di Anna e Mary.
Al termine del post troverete i link che portano ai siti internet creati in diverse lingue internazionali che da soli, piu' di tante mie parole, testimoniano l'attenzione e la particolare dedizione delle due Italian wedding planners.

<Ogni matrimonio, per noi, è come se fosse il primo - continuano -. Una sfida che ci appassiona fin dal primo contatto. Dalla semplice organizzazione dei documenti burocratici, al banchetto di nozze. Dalla scelta degli addobbi floreali al gusto della crema per la torta. 
"Sì lo voglio!". E’ questa l’affermazione che amiamo e che ci piace sentire pronunciare, in qualunque luogo, dalla sala del City Clerk, al lago di Central Park, ai saloni del Plaza>.





Il loro lavoro e' stato premiato quest'anno con una decina di riconoscimenti dagli 
"Wedding Industry 2013 Experts Awards" 
dove "Sposarsi a New York" ha praticamente vinto tutte le categorie piu' importanti del prestigioso premio.
Ma cerchiamo di capire meglio come funziona, burocraticamente, il matrimonio a New York: Anna e Mary, e' complicato sposarsi a New York?
<Si', se non si conoscono bene gli uffici newyorkesi. Se invece si e' degli esperti nel tortuoso labirinto della burocrazia statunitense, non c'e' nulla di complicato. Basta conoscere i passaggi e le persone giuste.
Negli uffici newyorkesi, siamo ormai conosciute come "le Italian wedding planner", sappiamo come muoverci e sia noi che il nostro team lavorativo abbiamo una sola missione: portare all'altare i nostri sposi, senza alcun imprevisto>.

Il matrimonio USA ha validita' legale anche in Italia?
<Si', se viene registrato in Italia, attraverso il Consolato Italiano.
Noi ci preoccupiamo di preparare tutta la documentazione necessaria per la registrazione e di consegnarla al Consolato. In circa un mese (dipende dai tempi burocratici del Consolato) il matrimonio viene registrato nel Comune italiano di residenza degli sposi ed ha piena validita' sia in Italia che in America>.


In quanto tempo si prepara la documentazione necessaria?
<Questo dipende dal tempo che gli sposi hanno a disposizione a New York e dal tipo di matrimonio.
Per esempio, se si tratta di un matrimonio al City Clerk, bastano due giorni lavorativi, mentre nel caso di matrimonio a Central Park, servono almeno tre giorni lavorativi>.

Servono le pubblicazioni in Italia nel Comune di residenza?
<No, non servono le pubblicazioni in Italia>.

Avete creato dei pacchetti a cui potersi ispirare?
<Si, ci sono dei pacchetti basic ed a questi possono essere aggiunti tanti servizi, quanti sono i desideri dei nostri sposi, come per esempio: servizio fotografico, trucco e acconciatura, bouquet, ricevimento, ecc... ecc... Solitamente personalizziamo i nostri pacchetti in base alle esigenze delle nostre coppie>.


Con quanto anticipo bisogna arrivare a New York?
<Basta essere a New York due giorni prima del Gran Giorno>.

E se durante il Gran Giorno, la coppia non avesse confidenza con l'Inglese?
<Ci pensiamo noi! Non permetteremmo mai alle nostre coppie di abbandonare l'altare a causa della lingua straniera, anche a costo di suggerire la risposta... A parte gli scherzi...
Dare tranquillita' e serenita' agli sposi e' una delle nostre missioni, oltre a non lasciarli mai soli nei procedimenti importanti, li seguiamo passo dopo passo in tutte le fasi pre, post e soprattutto nel giorno delle loro nozze. E' una gioia per noi, accompagnarli all'altare e vederli felici.
Sono questi i motivi che ci hanno portate a fondare "Sposarsi a New York">.


Saluto Anna e Mary, grata di avermi rilasciato questa prima interessante intervista.
Ma vi anticipo che tra non molto presenteranno sul mio blog, attraverso foto e racconti, qualche splendido matrimonio da loro organizzato. Avrete cosi' l'opportunita' di conoscere meglio il loro lavoro.

Io per oggi vi lascio segnalandovi i siti internet di "Sposarsi a New York"; meritano davvero di essere visitati.
Paola

http://www.sposarsianewyork.com/
http://www.sposarsianewyork.it/
http://www.casarseennuevayork.com/
http://www.mariageanewyork.com/
http://www.giftasiginewyork.com/
http://www.weddingmanhattannewyork.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.