19 giugno 2013

Sposarsi in Toscana. Ville di Corsano

Molte volte privarsi di un lusso e' solo una limitazione mentale.





Partendo dal presupposto "tanto certe cose capitano solo agli altri" non si fa lo sforzo di cercare il bello per se'.
E si tende ad accontentarsi senza pretendere quel qualcosa in piu' che possa fare la differenza.
Nel caso specifico dell'organizzazione del proprio matrimonio sembra che per la maggior parte dei comuni mortali le soluzioni siano sempre le stesse e che solo per i soliti privilegiati vi sia la concreta possibilita' di spaziare con la mente.

Ma non e' cosi'.
Gia' la mia proposta del Castello Pasquini di Castiglioncello - questo post dopo mesi dalla sua pubblicazione viene cliccato ancora tantissimo! - testimonia che tante coppie desiderano per il loro Gran Giorno qualcosa di diverso.

Oggi vorrei suggerirvi uno spunto per un matrimonio che si allontani dai nostri soliti canoni (cerimonia+pranzo/cena) ma che possa essere vissuto sia dai protagonisti che dagli invitati come una grande festa ove si abbia l'opportunita' di stare insieme per condividere ogni singola emozione, ogni singolo attimo.

In una location a dir poco straordinaria.
Ville di Corsano
Un borgo situato a circa quindici minuti di auto da Siena, in un'area conosciuta con il termine "Crete Senesi".

Un borgo dove esistono ville meravigliose - da affittare -, di cui non potete neanche lontanamente immaginare la bellezza.
Io per prima, quando ho visitato la proprieta' che vi sto mostrando, sono rimasta senza parole.
Un incanto in una dimensione senza spazio ne' tempo dove la mente e gli occhi raggiungono orizzonti sconosciuti.



Una location alla portata di tutti.
Ma tutti chi?

Innanzi tutto alla portata di tutte le coppie che, stravolte dai frenetici ritmi della citta', sognano un'oasi di relax dove ritrovare calma e tranquillita' per godere appieno del giorno del proprio matrimonio.
Assurdo, infatti, sarebbe farsi rovinare una giornata tanto importante da un'eccessiva mole di stanchezza e stress ... come altrettanto assurdo sarebbe rivedere nelle foto visi "tirati" rimpiangendo per anni di non essere riusciti ad offrire alla propria dolce meta' il meglio di noi stessi!

Sicuramente consigliata anche in caso di low budget.

Prima di tutto la proprieta' dispone di una chiesetta privata.


Si', esiste anche la Pieve a Ville di Corsano ma avere il privilegio di sposarsi in una chiesetta da raggiungere a piedi, letteralmente a due passi dalla villa dove ci si e' svegliati da poco, e' impagabile!
Niente auto, per voi e per i vostri cari; niente traffico, almeno quel giorno.
Intorno a voi solo silenzio, pace, profumo di fiori.
















Secondariamente perche' la cornice tutta intorno non necessita di allestimenti floreali esagerati o di ulteriori orpelli: il luogo e' talmente bello e mozzafiato che eccessive aggiunte non servono minimamente.

Preferite un matrimonio civile?
Perche' non pensare di organizzare una cerimonia simbolica, in mezzo al verde, previa firma dei Registri Comunali presso la sala del Municipio?


Vi avevo gia' parlato delle diverse opportunita' previste dalla nostra legislazione in questo post.
In pratica potreste recarvi con almeno due testimoni in Municipio, ove vengono custoditi i Registri Comunali, per sposarvi formalmente di fronte all'Ufficiale preposto e successivamente ripetere le vostre promesse davanti a parenti e amici con la cerimonia che piu' vi rappresenta.



Anche a bordo piscina ...
Piscina?
A disposizione c'e' anche la piscina??

A domani, per conoscere con altre strepitose immagini esterno ed interno della villa!
Paola


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.