14 maggio 2013

Matrimonio in Stile Country a Maggio

La scorsa settimana ho voluto racchiudere in questo post una serie di decorazioni adatte ad un matrimonio in Stile Country.


Stile che consiglio vivamente a tutte le spose che sognano una giornata all'aperto, in campagna.






Perche' parlo di "giornata"?


Perche' a Maggio e nelle prime due settimane di Giugno sarebbe meglio organizzare la cerimonia in tarda mattinata e i festeggiamenti a seguire.

Per godere di un clima ideale grazie al calore del sole, per avere come alleati un cielo azzurro e una luce naturale che fa brillare ogni cosa.







Di sera la temperatura tende ancora a scendere un po' troppo e si rischierebbe di rovinare il tutto per una sensazione sgradevole di freddo e umido.

E in questa parte di stagione primaverile, per tutte le coppie che vogliono uscire un po' dagli schemi classici, c'e' la lavanda che con il suo colore (e la sua delicata profumazione) potrebbe caratterizzare l'intero evento.
Assurgendo a vero e proprio fil rouge.


  • Lavanda per il bouquet






  • Lavanda per decorare la tavola

    


  • Anche per creazioni DIY




  • Color lavanda che si potrebbe usare per dettagli 
* ad esempio per la tovaglia - o runners se si preferisce lasciare il legno del tavolo a vista - o per piccole decorazioni:


 * o per impreziosire dei dolci


Straordinario l'abbinamento anche con il colore verde mela, che a me piace tantissimo (di cui vi parlero' piu' dettagliatamente in Giugno)


Un abbinamento che donerebbe freschezza a tutto l'insieme con un tocco di romanticismo.
Paola


E cosa indossare? Quale abito scegliere per una simile occasione?

Un'idea ci viene fornita dall'utilizzo dei volants (o ruffles come vengono definiti piu' comunemente) molto di moda sia per quest'anno che per il prossimo.


Per un effetto finale di grande leggerezza.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.