5 marzo 2013

Quindici giorni ed e' ... Primavera

Sono gia' tre mattine di seguito che mi sveglio con il canto degli uccellini nelle orecchie.
Nel tardo pomeriggio poi il sole tarda a sparire all'orizzonte.

Le prime avvisaglie ci sono tutte: sta arrivando la Primavera.

Ma a dire la verita' io l'ho gia' anticipata, almeno in casa, tre settimane fa quando, ignara che avrebbe nuovamente nevicato, ho acquistato i primi vasetti di primule.
E tutti gli anni e' la stessa storia: appena le trovo in commercio devo assolutamente portarle a casa!
Ora, in Toscana, ho la fortuna di vivere letteralmente circondata dal verde e dai fiori ma ricordo che a Monza, non appena la bancarella all'angolo esponeva le primule, io non resistevo: dovevo per forza rinnovare con colori vivi le cassette sul davanzale delle finestre sia di casa che dell'ufficio.


Non so voi ma io ho sempre cercato di rendere accoglienti tutti gli ambienti dove trascorro anche parte della mie giornate.

Perche' e' inutile guardare con invidia le case piu' belle del mondo sulle riviste patinate rimpiangendo di non potercele permettere.
Dobbiamo imparare a valorizzare al massimo il nostro nido cercando di abbellire con pochi accorgimenti i locali che abbiamo a disposizione e infondendo la nostra energia nell'atmosfera che ci circonda.


Usiamo i contenitori piu' disparati per piantare bulbi che ci daranno fioriture festose e erbe aromatiche, utili in cucina




















o per mettere a dimora una nuova piantina o della lavanda che in estate emana un profumo delicato




E ricordiamoci sempre di apparecchiare con cura la tavola, scegliendo stoviglie magari decorate, tazze dal gusto vagamente retro' e desueto.




Come sempre sottolineo, non e' necessario investire ingenti capitali.
"Santa" Ikea, grandi magazzini, mercatini: si possono trovare soluzioni deliziose adatte a tutte le tasche.


Fondamentale per la qualita' della vita di tutti i giorni e' scacciare la sciatteria e imparare a circondarsi di oggetti e complementi scelti, di gusto, che ci aiutino a valorizzare anche una prima colazione.
Per iniziare la giornata alla grande.

Paola

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.