25 maggio 2013

Piccoli Invitati. Parte II

Intrattenimento & Giochi


E' terminato il pranzo.

I nostri piccoli invitati hanno assaporato il menu fatto preparare appositamente per loro e hanno brindato, insieme a tutti i commensali, alla vostra felicita' (cliccando qui trovate il primo post dedicato all'argomento).

Dopo pranzo e' il momento di intrattenerli.
E di idee possono essercene a milioni.
Ricordo che durante i primi due anni di universita', per guadagnare qualcosa, organizzavo feste per bambini: solitamente per i compleanni.
Durante i giorni che precedevano l'evento pianificavo nella mia mente i giochi, acquistavo i premi, li incartavo con la carta velina colorata e li sistemavo in enormi cestini.
Nel giorno X mi recavo a casa del festeggiato, di solito nel pomeriggio, e cercavo di far divertire tutti prestando attenzione che la casa non venisse sfasciata in maniera irreparabile.
A sera solitamente le piccoli pesti erano stanche ma felici e io totalmente afona ma soddisfatta e divertita.

Perche' non importa che il tempo sia bello o brutto o che la festa venga organizzata in un enorme giardino o in un piccolo appartamento.
L'unico segreto per una riuscita ottimale e' che tutti i presenti si sentano partecipi ed importanti e che - piccola accortezza! - in qualche maniera abbiano vinto qualcosa. 
Per tornare a casa con l'ambito premio.

Qualche idea in tema matrimonio?


Far trovare loro delle macchine fotografiche "usa e getta" e organizzare dei mini concorsi  a tema per piccoli gruppetti.

Suggerimenti?
  • le scarpe piu' colorate;
  • il bacio al taglio della torta;
  • la pettinatura piu' strana;


Oppure invitarli a fare un disegno per gli sposi; costruire braccialetti con gli scoubidou.

Decorare sassi o scrivere una frase di augurio speciale che gli sposi porteranno nel cuore ...

         


Piantare semi in un vasetto (se siete all'aperto in campagna!!), oppure passeggiate a tema.

Potreste anche invitare una sorta di animatore che si dedichi a loro.
Ce ne sono per tutti i gusti. 
Maghi che distribuiscono palloncini dalle forme piu' disparate, "tate" che intrattengono con giochi da tavolo, educatori (conosco persone splendide che adorano i bambini!) che riempiono pomeriggi interi raccontando storie e creando veri e propri momenti di magia.
Paola

p.s.: Durante i vari sopralluoghi alla location monitorate le zone pericolose e cercate con ogni mezzo di tenere ben lontani i piccoli!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.