4 agosto 2012

Dettagli - La scelta dei colori

Di due cose ero sicura quando ho iniziato a pensare al nostro matrimonio: desideravo un abito semplice ma raffinato, in un tessuto leggero, impalpabile, non lucido, con qualche accenno di pizzo, con le maniche e un paio di décolleté colorate, in contrasto, perche' io tendo sempre, anche nei total look, a spezzare con le scarpe.

La risposta alla mia ricerca e' arrivata quando ho trovato, in un outlet, un abito di campionario della collezione "Le Spose di Mariella Burani": quasi un tubino lungo fino alle caviglie, 4 strati di chiffon di pura seta, senza spalline, color crema (aggiungerei "chantilly", rende perfettamente l'idea della giusta tonalita'!), con bolerino di pizzo color champagne, molto scollato, due micro spalline, maniche lunghe e semi trasparenti tanto da far intravedere la pelle delle braccia.
Ancora prima di indossarlo ho capito al volo che era esattamente cio' che sognavo e soprattutto il capo giusto per il luogo destinato alla cerimonia. Sono, infatti, convinta che ogni look debba essere adeguato al posto, all'occasione, onde evitare di sembrare "stonato".

A quel punto la scelta del colore delle scarpe poteva, a mio gusto, cadere su due o tre opzioni: un giallo "banana", un blu royal, un rosso ciliegia che reputo per piccoli dettagli davvero elegante.
Altro colpo di fortuna: un giorno, camminando distrattamente, ho intravisto in una vetrina due "punte" rosse far capolino dietro un paio di stivali. Erano le mie scarpe che mi aspettavano!

Décolletées scamosciate "Guess"
Tutto il resto e' venuto di conseguenza.
Il bouquet, piccolo, tondo, di profumati boccioli di rose color crema (..... chantilly?), e' stato su mia richiesta incorniciato da un paio di rametti di edera e finito con un nastro di raso rosso come le scarpe.

L'edera, nel significato dei fiori, e' sinonimo di fedelta', amore esclusivo.
L'edera, non a caso,  fa anche da cornice al logo del mio blog.

Le partecipazioni, spedite il giorno stesso delle nozze, su cartoncino color crema stampate in rosso.
Nella busta abbiamo voluto aggiungere un secondo cartoncino, simil cartolina, raffigurante uno schizzo del Palazzo dei Priori disegnato a carboncino, con dello spazio, sul lato b, che ci ha permesso di scrivere a mano una frase diversa per ogni destinatario.


Ultimo particolare: per Luca una cravatta di seta con sfondo rosso



Paola

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.